Sacerdoti 2008

Don Enrico Malizia - curato di NAVE
Franciacortino, originario della parrocchia “Cristo Re” di Rodengo Saiano. Nato a Brescia il 21 gennaio 1982, entra in Seminario il 1° ottobre 2001. Gli anni della teologia sono segnati dal servizio pastorale a Leno (II), da quello a Castelfranco e Rondinera di Rogno (III), Pralboino (IV), dall’animazione vocazionale (V) e dal ritorno a Pralboino come diacono (VI).

Don Giovanni Bonetti - curato di CONCESIO PIEVE
Originario della Parrocchia di Santo Stefano protomartire di Volpino, in Costa Volpino (territorio bergamasco per quel che riguarda la realtà civica ma “ecclesialmente” bresciano ), don Giovanni è nato a Lovere il 7 dicembre 1980. L’ingresso in Seminario è del 1° ottobre 2001. Nel corso del primo anno ha prestato servizio in parrocchia e si è dedicato all’animazione vocazionale. In seconda teologia ha svolto il proprio servizio a Cogno. L’anno successivo l’ha trascorso presso la parrocchia di San Giovanni Evangelista in città. L’anno della IV teologia ha visto don Giovanni prestare servizio nella natia Volpino. Il quinto anno è stato speso a servizio dell’animazione vocazionale ed il sesto l’ha trascorso come diacono a Salò.

Don Mattia Cavazzoni - curato di CASTEGNATO
È della parrocchia di San Lorenzo di Manerbio. Nato a Brescia il 16 maggio 1983, ha maturato la scelta di entrare il Seminario all’età di 14 anni. L’ingresso è del 14 settembre 1997. Negli anni degli studi teologici è stato in servizio pastorale a Castegnato (II), a San Gervasio Bresciano (III), prefetto nella comunità del liceo (IV), animatore vocazionale (V) e diacono a Verolavecchia (VI).

Don Giovanni Battista Consolati - curato di VEROLANUOVA
E’ della parrocchia dei Santi Pietro e Paolo di Travagliato, è nato a Brescia il 18 agosto 1982. Anche per lui la chiamata vocazionale arriva all’età di 14 anni. Entra infatti in seminario il 16 settembre 1996. Gli anni della teologia lo vedono in servizio pastorale a Castenedolo (I), a Folzano (II), presso l’ufficio migranti e alla parrocchia della Stocchetta (III), come prefetto nella comunità delle medie (IV), animatore vocazionale e del gruppo Sichar (V) e, infine, diacono a Marone (VI).

Don Andrea Dotti - curato di BRESCIA - S.S. CAPITANIO E GEROSA
Della parrocchia di San Giacomo Maggiore di Ospitaletto, don Andrea è nato a Brescia il 15 dicembre 1982. il suo ingresso in seminario risale al 1° ottobre 2001. Il primo anno degli studi teologici lo vede impegnato nel servizio pastorale a Padergnone. Il secondo, invece, lo trascorre in servizio presso il Centro Volontari della Sofferenza. L’anno successivo è a Bedizzole. Il IV ricopre l’incarico di prefetto nella Comunità del Ginnasio. Per un anno si dedica, poi, all’animazione vocazionale. Il VI anno di teologia lo vede affiancare agli studi il servizio come diacono a Sabbio Chiese a Cribbio.

Don Claudio Laffranchini - curato di LOVERE
Nato ad Iseo il 4 settembre 1982, della parrocchia della Conversione di San Paolo di Esine, è entrato in Seminario il 15 settembre 1998. Come per i compagni di studio anche don Claudio ha affiancato agli studi teologici alcuni servizi alla diocesi. Il primo anno di teologia l’ha visto in servizio pastorale alle comunità di Castelfranco e Rondinera di Rogno. Il secondo anno è stato animatore vocazionale. Il terzo l’ha trascorso a Erbusco, Villa e Zocco a servizio della locale Unità pastorale. L’anno successivo gli è stato affidato l’incarico di prefetto nella Comunità Vocazioni Giovanili. Anche il quinto anno l’ha visto impegnato con l’animazione vocazionale. Nel corso del VI anno è stato diacono a Bienno a Prestine.

Don Oscar La Rocca - curato di MANERBIO
Della parrocchia Sant’Antonio martire di Concesio Pieve, è nato a Brescia il 21 aprile 1982 è entrato in seminario il 15 settembre 1998. Gli anni della teologia l’hanno visto in servizio pastorale ad Azzano Mella (I), presso l’Ufficio per la pastorale dei migranti e alla Stocchetta (II), a Sabbio Chiese (III), prefetto nella Comunità delle medie (IV), animatore vocazionale (V) e diacono presso l’Unità pastorale di Idro, Anfo e Capovalle (VI).

Don Simone Paganin - curato di CALCINATO
Della parrocchia della Natività della Beata Vergine. Nato a Brescia, il 4 marzo 1981, varca le porte del Seminario l’1 ottobre 2001. Agli studi teologici affianca il servizio pastorale a Buffalora (I), presso l’Azione Cattolica diocesana (II), a Borgo Poncarale (III), all’Unità pastorale di Erbusco, Zocco e Villa (IV), a quella di Urago Mella, Santo Spirito, Divin Redentore e Santa Giovanna Antida (V). L’anno da diacono l’ha trascorso in servizio a Pompiano.

Don Federico Titola - curato di EDOLO
Della parrocchia di san Giuseppe operaio di Bessimo. Nato ad Iseo il 3 gennaio 1982, entra in Seminario il 16 settembre 1996. Gli anni della teologia lo vedono in servizio a Cogno (I), presso l’Ufficio missionario (II), presso l’Unità pastorale di Erbusco Villa e Zocco (III), come prefetto nella Comunità del Liceo (IV), come animatore vocazionale (V) e, per finire, diacono a Berzo Inferiore.

Enrico Malizia

e i suoi compagni di viaggio
Bonetti Giovanni (Volpino BG)
Cavazzoni Mattia (Manerbio)