Consiglio Pastorale Parrocchiale

Miro Veraldi

posta Scrivi al CONSIGLIO PASTORALE PARROCCHIALE

Preghiera del (e per il) Consiglio Pastorale

Ti preghiamo, o Signore, di donare il tuo Spirito, perché cresca in noi la capacità di discernimento e la disponibilità al rinnovamento.

Abbiamo bisogno di cristiani che sappiano assumersi delle responsabilità; che abbiano la forza di donarsi e la capacità di collaborare; che sappiano guardare avanti con occhio penetrante e vivace.

Abbiamo bisogno di docilità al tuo Spirito per rinnovare e ringiovanire il volto della nostra Comunità.

Abbiamo bisogno di riscoprire la nostra missionarietà, di allargare i nostri schemi mentali.

Abbiamo bisogno di fare di questo pezzo di terra, una comunità che cammina e crede alla missione di Cristo, che non chiude gli occhi sulle miserie umane, che semina speranza.

Abbiamo bisogno di un Consiglio Pastorale vero, fatto da cristiani che stimano, rispettano ed amano la propria Comunità Pastorale, che lavorano uniti per il tuo regno:

quel “Regno” che ci fa sentire figli ovunque, fratelli di tutti, in cammino con i più poveri ed i meno dotati.

Vergine Santa, Madre di Dio, Madre della Chiesa, accompagnaci col tuo sguardo di tenerezza in questo nostro cammino di missione.