Un appello dall’oratorio

 

Sapete tutti che l’attività varia dell’oratorio è svolta da volontari, che groratorio 29 04 1962 (5)atuitamente e generosamente danno tempo e fatica per renderlo vivo, accogliente, bello, interessante: sono catechisti, animatori, baristi, cuochi, addetti alle pulizie, alle riparazioni, al teatro, allo sport...

 

Tutta la comunità deve essere loro grata per l’amore che dimostrano all’oratorio.

Per varie ragioni (età, malattie, traslochi, impegni inderogabili...) alcuni che  si dedicano ad una o più attività hanno dovuto diminuire l’impegno o lasciarlo, con la conseguenza che si stanno creando dei vuoti difficilmente colmabili da chi resta.

Facciamo pertanto una pressante e urgente richiesta di nuovi addetti nei vari settori.

Certamente ci sono persone che hanno tempo da dedicare all’oratorio: magari non si propongono perché pensano che non ce ne sia bisogno, o perché temono di essere d’inciampo, o di non essere capaci......... Via tutte queste scuse e preoccupazioni.

Come in una grande famiglia, diamoci tutti una mano, nel settore che più ci aggrada, in modo che l’oratorio continui la sua funzione e la sua missione di aggregazione, ci comunione, di animazione, di testimonianza cristiana.

Diceva il papa Paolo VI: “Amate, amate molto il vostro oratorio. Davvero vorrei che ciascuno di voi sentisse un affetto, una simpatia, un vincolo, quello che si chiama l’amore per questa istituzione”.


Questo amore per l’oratorio, che certamente non manca in Saiano, ci spinga sempre più ad esserne non solo fruitori passivi, ma operatori attivi. Grazie di cuore a tutti coloro che con costanza già si impegnano e a coloro che generosamente vorranno unirsi.

  

 Ci vediamo tutti i sabati mattina  ..........

 

Gruppi presenti : catechisti – acr – Csi – Cucina – Manutenzione  - Coro -  Parabola – Pulizie – Baristi –Comunitas – sito internet - rianimazione - ….


 

Free Joomla! templates by Engine Templates