V anno del Cammino di Iniziazione cristiana: GRUPPO EMMAUS (V elementare)

-premesse

I fanciulli continuano il loro cammino di iniziazione alla fede cristiana.

Sul calendario gli incontri del cammino

Per eventuali - e reali - difficoltà è utile un confronto diretto con i sacerdoti, allo scopo di evitare spiacevoli incomprensioni.

Tappa del Cammino di IC

Cresima e piena partecipazione alla Mensa eucaristica

Anno V (Emmaus):

“Lo Spirito, la Chiesa e i sacramenti della IC”

Celebrazione dei doni dello Spirito e della conseguente singolarità di ciascuno all’interno di un tutto più vasto: consegna di un ciondolo, un sigillo, una tessera (puzzle).

Partecipazione in gruppo al Triduo pasquale.

Celebrazione sacramentale: solenne celebrazione unitaria dei sacramenti della Cresima e dell’Eucaristia (con la prima comunione).

Celebrazione del “Mandato missionario” con la consegna della cartina del Mediterraneo (sulle orme dei testimoni) e delle aree non ancora evangelizzate.

2023 - 2024

Gli incontri di catechismo per i bambini si svolgeranno con cadenza settimanale il Sabato pomeriggio dalle 14,30 alle 15,30

L’anno Emmaus prepara i ragazzi a ricevere i sacramenti di Cresima ed Eucaristia.

Per i Genitori:

Sono stati pensati 5 incontri.

Il Calendario:

Domenica 15 Ottobre
“Giornata comunitaria per le famiglie” insieme a tutte e 4 le parrocchie della nostra Unità Pastorale.
- Consegna della preghiera del “Vieni Santo Spirito” nella Santa Messa delle 11,00 a Saiano
- Ore 12,00 Pranzo con giropizza.
- Dalle ore 14,00 alle ore 16,00 incontro pomeridiano presso l’oratorio di Padergnone.

Domenica 10 Dicembre
“Incontro parrocchiale” il pomeriggio presso l’oratorio di Padergnone dalle ore 15,00 alle ore 17,00

Domenica 18 Febbraio

Sabato 18 Maggio
Ore 20.30 presso la Chiesa di Padergnone momento di preghiera con invocazione dello Spirito Santo per i ragazzi e i loro genitori.

Domenica 26 Maggio
Presentazione dei candidati ai Sacramenti nella Santa Messa delle 11,00 a Saiano

N.B.:
- Contestualmente agli incontri dei genitori, i bambini vivranno il proprio incontro accompagnati dalle loro catechiste e catechisti.
- La settimana dell’incontro per i genitori, l’incontro del sabato per i bambini viene Sospeso.
- Ulteriori comunicazioni verranno fornite direttamente dalle catechiste e dai catechisti