Giornata Mondiale dei Nonni e degli Anziani

 

Domenica 27 luglio si celebra la Quinta Giornata

 

 

Il Santo Padre ha scelto il tema della V Giornata Mondiale dei Nonni e degli Anziani, che quest’anno si celebrerà domenica 27 luglio: “Beato chi non ha perduto la sua speranza” (cfr. Sir 14, 2).

Queste parole, tratte dal libro del Siracide, esprimono la beatitudine degli anziani e indicano  nella speranza riposta nel Signore la via per una vecchiaia cristiana e riconciliata.

Nell’anno giubilare, la Giornata, istituita da Papa Francesco nel 2021, vuole essere un’occasione per riflettere su come la presenza di nonni e anziani possa diventare un segno di speranza in ogni famiglia e comunità ecclesiale.

Il Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita rinnova a tutti l’invito di Papa Francesco a celebrare la Giornata in ogni diocesi e a dedicare agli anziani le celebrazioni di domenica 27 luglio, promuovendo visite e occasioni di incontro tra le generazioni.

 

Free Joomla! templates by Engine Templates